SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

goophex     8 / 10  21/10/2005 02:27:59 » Rispondi
Innanzitutto voglio fare una premessa.
Accostare questo film ai 2 Spiderman è da sciocchi per non dire altro..
Primo perchè spiderman è il tipico fumetto buonista , sia per il personaggio in se, sia perchè la pellicola prodotta per il pubblico puntava molto su un target di giovanissimi, vedi i gadget e giocattoli annessi.
Secondo perchè ,proprio in antitesi con spiderman , SinCity è tratto da un fumetto sicuramente piu' adatto ad un pubblico piu' adulto, non credo infatti che vedrete mai la pubblicita' del pupazzetto di Marv.
Detto questo odio questo buonismo che attacca questa presunta violenza, che tra le altre cose in questa pellicola è abbastanza stilizzata, visto che il sangue ad esempio viene spesso "disegnato" di colore bianco.
Se qui vedete violenza, film come le Iene o Pulp Fiction, per non parlare di capolavori come C'era una volta in america e i vari western del MAESTRO S.LEONE, che sono opere di pazzi sanguinari????
In conclusione il film va preso per quello che è, tenendo presente che Rodriguez è un pazzo genialoide che si fa tutto da solo , dalle musiche al montaggio, fino agli effetti speciali.. Che dire di un regista che ti sforna da film per bambini (vedi la saga dei vari Spy Kids) a film come questo? Solo una cosa. BRAVO !