THE SKELETON KEY regia di Iain Softley

Maidi     8 / 10  12/10/2005 17:28:47 » Rispondi
Il mio voto sarebbe forse un 7,5 , ma non voglio proprio approssimare per difetto perchè trovo che il finale meriti davvero.... dopo la delusione di "alta tensione" (vd. mio commento) e la troppa insistenza di colpi di scena nel di "nella mente del serial killer", tanto da renderlo secondo me prevedibile nell'imprevedibile, e soprattutto dopo la sfilza di americanate con i giovani che vengono deviati verso una famiglia di mostri cannibali che non muoiono MAI, nemmeno alla fine, costituendo un finale ormai standard, aspettavo con ansia e speranza un thriller/horror con un finale che mi stupisse, che potessi definire come originale.... credevo oramai di dover aspettare mesi o anni, dopo l'enigmista, anche perchè purtroppo sono un'inguaribile spulciatrice di dettagli, e invece... trovo che il film non faccia una paura straordinaria, e mi spavento-devo dirvelo-come una poppante ancora per gli horror anni '80 all'eta di 23 anni... eppure mi sembraa tutto sommato coerente ed originale, soprattutto nel finale!!!!!!!

FINALMENTE!!!!