MYSTIC RIVER regia di Clint Eastwood

bodego     9 / 10  03/10/2005 19:19:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanto per cominciare, ho trovato il film all'tezza delle aspettattive, sì perchè dopo che che la stragrande maggioranza delle persone che conosco me lo consigliò mi decisi a guardarlo, e devo dire che non ne rimasi affatto deluso. Fin dalle prime scene , lo spetattore viene catturato da quelle inquadrature fatte sul lago con quella musica a dir poco bella. Grande regia e grandi attori per un film che offre una storia che si basa sulle catasrofi della società moderna dove un torto viene ripagato con la vendetta; si vive in un quartiere violento dove una moglie arriva al punto di non credere più al marito. Nella prima parte del film dove avviene il rapimento , si incomincia già ad essere affascinati dalla storia e poi col passare del tempo si nota come un esperienza così tremenda (il rapimento) muti completamente una persona.
Oltre alla critica sulla faida che spesso si riversa sugli innocenti , nel film c'' èun grande coinvolgimento nei confronti dello spetattore pure nella parte riguardante l'' intrigo poliziesco. Commuovente la scena dove si vede un padre che piange disperatamente per l'' omicido della figlia nel giorno in cui la minore faceva la prima comunione; si vede un padre feroce con gli altri ma dolcissimo con la famiglia che è pronto a tutto, persino all'' omicicdio pur di vendicare la morte della figlia.
Grande Eastwood che dimostra di essre un bravissimo regista oltre che un attore sensazionale.
Lo consiglio vivamente per la sua intensa e significativa drammaticità, e avverto di munirsi di fazzoletini.
Il film si merita un bellissimo 9. Grazie Eastwood sei un grande benchè lo stesso Leone avesse detto riferendoti a te: ha solo due espressioni, una col capello e l''altra senza.
Da non perdere.