BRAVEHEART - CUORE IMPAVIDO regia di Mel Gibson

Jimi     10 / 10  08/09/2005 20:32:46 » Rispondi
Braveheart è uno dei miei film preferiti in assoluto, per cui non posso che regolarmi di conseguenza. Per quanto mi riguarda, i 5 premi oscar sono meritatissimi: in particolare devo annotare che battaglie così realistiche e ben fatte non le ho mai più riviste, nemmeno nei film moderni (troy,le crociate..),che peccano decisamente troppo dell'utilizzo della computer-grafica. Molto meglio gli esseri umani in carne ed ossa, che gridano ed agitano le spade, e perchè no, che mostrano il **** al nemico; la differenza mi sembra addirittura espressiva: i combattenti di braveheart più che noiosissimi spacconi, sono poveracci abbruttiti e incazzati neri: anche un particolare di nulla come questo puo fare la differenza. E ancora, per chi accusa questo film di raccontare un episodio di fantasia, faccio notare, semmai ce ne fosse ancora bisogno che wallace è davvero esistito, e aveva davvero uno spadone di un metro e mezzo, mettetevelo bene in testa. Quanto alla triste storia con la dolce marlon, ammettiamolo, non può non commuovere, almeno chi vede il film per la prima volta. Pochi altri film mi hanno comunicato una sfera così vasta di emozioni come braveheart: l'odio, la tristezza, l'adrenalina, ed una cosa simile al rimpianto, ma che a parole non riesco a descrivere. E scusate se è solo il mio parere.