IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

Betty     4 / 10  08/05/2003 21:16:33 » Rispondi
Ho cercato di guardarlo senza pensare al libro (un'impresa!) mentre mia sorella, che non l'ha letto, mi faceva domande del tipo: "ma chi è quello? (Eomer) perché Merry e Pipino stanno tutto il tempo su quell'albero? dove va Arwen? Ma Faramir, che *******! Legolas lancia solo sguardi e quando parla è meglio dimenticare" Il film è confuso ed affrettato, mi ha deluso tanto. Le cose che mi sono piaciute: primo piano di Arwen con ica pelli al vento, che piange, realizzazione degli Ent e l'assalto a Isengard, Gollum (faceva proprio paura e pena allo stesso tempo!), la recitazione di Sam, la pur breve apparizione di Haldir e, anche se doveva essere mooolto diverso, Faramir. Ma dopo La Compagnia, mi aspettavo forse troppo...Cmq, a mia sorella è piaciuto, come film bellico-d'avventura, anche se appunto non ha capito molto di quello che accadeva. Potevano evitare il capitombolo di Aragorn o le acrobazie di Legolas e mostrare qualcos'altro, ma pazienza.

elijah  09/05/2003 18:17:34 » Rispondi
che centra!! una persona anche se non legge il libro il film si capisce lo stesso forse tua sorella non stava attenta!!