INTERSTATE 60 regia di Bob Gale

la mia opinione     10 / 10  09/08/2005 23:17:07 » Rispondi
Personalissima opinione. Film di una dolcezza unica, poetico, ricco di contenuti e citazioni importanti, divertente, non stancante, veramente bello.
thohà  11/08/2005 14:06:35 » Rispondi
Citazioni importanti? Ma tu sei malato!
"Non sarò il 2400 e qualcosa, ma il numero 1"? Citazione importante?
Contenuti? Ma datti una calmata, va....
la mia opinione  12/08/2005 02:08:10 » Rispondi
ma tu hai dato il tuo parere e il mio. Perchè io dovrei essere malato e non lo sei tu invece io non ho mica detto che chi non ci vede citazioni importanti è malato e perchè mai chi le ha visto dovrebbe esserlo. Forse è meglio che ti calmi tu perchè mai tanta foga, è possibile si o no esprimere il proprio punto di vista senza essere aggrediti o presi per malati. Vedi che il tuo punto di vista è pari al mio, sono contento ovviamente di averlo diverso da te.
Le citazioni importanti sono sulla droga, sul sesso, sulla "frontiera", sulla legge, sull'introspezione e l'eterno dualismo dell'uomo che non riesce ad avere quello che vuole perche chiuso nella gabbia del sistema, potrei continuare. A me ha dato tantissime belle sensazioni mi è piaciuto molto il film. Non ho capito io quando devo commentare un film che non piacere lo faccio senza toccare nessuno, mi viene dato l'opportunita di farlo pubblicamente dicendo quello che penso su una cosa. Perche da li arrivare ad essere ingiusti con chi ha una sua propria opinione? Tutti uguali, etichettati, è possibile vivere in democrazia ognuno con la sua propria identita. Sarebbe davvero bello il mondo se funzionasse cosi purtroppo esistono anche persone che non hanno rispetto e che sanno solo sparare a zero invece di aprire un confronto costruttivo. Eventualmente, solo in quest0ultimo caso, io sono sempre aperta e a disposizione per qualsiasi approfondimento. Saluti.
Finaldestinatio  12/08/2005 12:19:42 » Rispondi
Guarda riguardo questo film sono nettamente d'accordo con te, purtroppo c'è gente ke si lascia troppo condizionare dalla vekkia era: è abituata ai capolavori anni '70 anni '80 (come me del resto) e parte cn il pregiudizio ke ormai film cm quelli nn potranno mai più essere girati, influenzando così il giudizio sui film della nuova generazione. E' VERO: il cinema di oggi (sia quello americano che quello italiano) nn è più come una volta, ormai un film che sia un capolavoro esce sì e no ogni 10 anni... eh eh. mentre una volta invece ogni talvolta ke si andava a vedere un film al cinema spesso e volentieri si rimaneva estasiati davanti a una pellicola, e sn veramente tanti i meravigliosi film "vecchi", di tutti i generi, ke hanno fatto sognare centinaia di generazioni, nn sto qui ad elencarli. Forse ne hanno girati troppi? Forse le idee cominciano a scarseggiare? Sta di fatto ke oggi è raro vedere film ke ti emozionino, ke ti affascinano, ke ti lascino qualcosa dentro. E' per questo ke io considero Interstate 60 un "nuovo capolavoro" e il suo regista Bob Gale un pionere del "nuovo cinema". (Vedi anke il film antecedente a Interstate 60: Big Fish) Interstate 60 nn sarà proprio un capolavoro, ma cm ho già detto si distingue moltissimo, in senso positivo, dall'enorma massa di americanate commerciali ke ci propinano oggigiorno ( si può dire?????) ed è per questo ke a mio parere un 10 nn glielo si possa negare. Riguardo al fatto del "poter esprimere liberamente una propria opinione": ripeto ke sn d'accordo cn te sul 10 di questo film, ma tu hai dato un'insufficenza (anke molto grave) a film ke hanno fatto la storia del cinema, in pratica a capolavori ke sopra nn ho perso tempo a elencare. Ora, per carità, hai perfettamente ragione quando dici ke ognuno può esprimere la propria opinione e io stesso nn mi permetterei mai di criticare un'opinione altrui, condividendola o nn condividendola, anke perkè pur essendo un grande appassionato di cinema nn è ke ne capisca poi parekkio, mi limito solo a votare un film se mi piace o nn mi piace, ma di certo il mio nn potrà mai essere considerato un giudizio da vero intenditore, almeno nn adesso... Tu puoi benissimo esprimere la tua opinione, nessuno te lo impedisce, quello ke però forse thohà voleva intendere è ke dovresti avere un po' di oggettività: se un film è universalmente considerato un capolavoro e arrivi tu "fresco fresco" a dire ke è una cag.ata è kiaro ke nn ci fai una buona impressione, dovresti cercare di essere meno brusco col voto proprio per rispetto del film ke universalmente è ritenuto un capolavoro. Poi, come ho già detto ugnuno è libero di esprimere le proprie opinioni, e se tu ti sei sentito di srivere tali giudizi io nn ho assolutamente nulla in contrario. Anzi, come dicevi tu: io sono sempre aperto per qualsiasi approfondimento...
Sanachan  14/08/2005 13:22:24 » Rispondi
Ma Big Fish non è di Tim Burton?
Finaldestinatio  14/08/2005 16:33:45 » Rispondi
EHI ***** hai ragione...
Finaldestinatio  11/08/2005 16:46:55 » Rispondi
eh daiiiiiiiii... nn essere così aggressiva... in fondo c'è anke scritto: "la mia opinione"
thohà  13/08/2005 12:52:00 » Rispondi
Carissimo, se ti vai a vedere la top 25, noterai che costei (perchè di una femminuccia si tratta) ha commentato tutti i film in un solo giorno e quasi nel giro di mezz'ora. Ho smesso di credere alla sua buona fede e alla sua sempre personalissima 'opinione'. Dare del capolavoro a questo film e definirlo pieno di 'contenuti' mi pare francamente esagerato. Lo stesso come dare il voto che ha dato a Blade runner, che ritiene privo di conenuti. Vedi tu.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/08/2005 13:05:56 » Rispondi
Ebbasta sentenziare sempre e comunque dai, chiunque si iscrive inizia a votare dalla top25 e lo fa chiaramente in pochi minuti, tra l'altro come ti ho detto la ragazza ha votato + di 100 film dando solo 6 uno, che vuol dire 'ho smesso di credere alla sua buona fede', non esageriamo.
Finaldestinatio  13/08/2005 13:18:17 » Rispondi
"solo 6 uno" Solo?????????? Guarda sinceramente dopo aver visto Troppo Belli vorrei tornare indietro nel tempo e cancellare tutti gli 1 ke ho dato io ad altri film (immaginerai perkè dico questo ih ih)
thohà  16/08/2005 14:06:56 » Rispondi
Se lo dici tu... Comunque io non sentenzio e, personalmente, non ho cominciato a votare dalla top 25 appena arrivata. E senza voler fare polemiche, non è vero che ha dato solo 6 uno. Però io non sono né parte dello staff né una qualsiasi persona che abbia autorità. Permetti però che possa chiedere? O non si può più discutere?
Comunque ok, la finisco qua.
Finaldestinatio  13/08/2005 13:32:01 » Rispondi
Beh' ognuno guarda un film secondo il proprio punto di vista: c sn i cinefili, o meglio i veri esperti (vedi Requiem, Lot, Cash ecc. nn so te) ke + ke vedere un film lo osservano sotto ogni punto di vista e danno un giudizio complessivo ke alla fine sicuramente risulterà meno criticabile rispetto a ki invece guarda il film solo per svago o divertimento puntando solo alla storia (come me del resto, nn so te)e gustarselo semlicemente seguendo essa. Mi sembra abbastanza ragionevole ke questo tipo di gente ke segue il cinema può, e dico può, nn piacere Blade runner (a me è piaciuto lo stesso), dato ke al contrario di quanto diceva "la mia opinione" è ricchissimo di contenuti, contenuti ke appunto però possono risultare noiosi e fastidiosi a ki vede un film così tanto per vederlo. Probabilmente costei (mi riferisco a "la mia opinione") fa parte di questa categoria di gente (è ovvio ke nn posso dirlo cn certezza) ke vede un film così tanto per vederlo e quindi bisogna cercare di essere comprensivi se Blade runner nn gli è piaciuto, poi sarà anke vero ke di cinema nn ne capiscono niente ma bisogna sempre e comunque rispettare l'opinione degli altri.
GRAZIE PER L'ATTENZIONE E BUON PROSEGUIMENTO DI GIORNATA :))
alesfaer  23/08/2005 10:19:31 » Rispondi
considera ke cmq blade runner è roba di 30 anni fa...visto oggi fa ridere, e nn tutti vivono nel passato. il mondo va avanti caro mio