BATMAN BEGINS regia di Christopher Nolan

driver     8 / 10  29/07/2005 14:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero molto interessante la ricostruzione un po' meno dark-burtoniana (e più futurista) di gotham.
con un cast di attori del genere non ci si può certo lamentare delle interpretazioni (anche katie holmes, tutto sommato, non è male).
a mio parere è il migliore dei batman (non mi hanno assolutamente appassionato i primi due di burton, da alcuni considerati dei capolavori, non solo nel loro genere).
nolan ha forse trovato il suo genere, dopo due inizi (memento ed insomnia) che io (in particolare il primo) purtroppo non riesco ad accettare.

nelle risposte al commento inserisco un errore clamoroso della sceneggiatura (spoiler).
Gruppo STAFF, Moderatore priss  16/08/2005 10:46:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hey come sarebbe a dire che non riesci ad accettare memento?
driver  29/07/2005 14:04:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

84lestat  31/07/2005 00:45:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
distacco dai film precedenti ma nessun errore anzi se vogliamo essere precisi l'errore era di burton che propose il joker come l'omicida dei genitori di bruce. Il fatto che lui non potrà mai arrestare (e quindi vendicarsi) l'uomo che ha ucciso i genitori è il motivo x cui batman continuerà sempre a fare il "vigilante" mentre nella visione di burton sembra strano che lui continui quando era palase che la sua determinazione derivava proprio dalla voglia di vendetta
Elena82  31/07/2005 18:39:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è vero, l'errore è di Burton.. non è stato il joker ad uccidere i genitori di Batman.
Spettro d'Ishan  03/08/2005 20:32:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, non direi. Batman non si alimenta di vendetta, cerca di restare sempre calmo e coscente. Il suo obbiettivo è eliminare la criminalità non i criminali. Certo, l'uccisione dei genitori c'entra molto, tant'è che Batman odia le armi da fuoco...
Elena82  04/08/2005 09:16:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora non sono l'unica a non aver apprezzato i "Batman" di Burton! Belle e coinvolgenti le atmosfere gotiche e bravissimi i "cattivi" , ma Batman-Michael Keaton a me non è mai piaciuto, soprattutto nei panni di Bruce Wayne.
In certi momenti sembrava quasi "in più" o capitato lì per caso, caratteristica, che, con esiti ancora peggiori, ritorna in "Batman Forever" e "Batman e Robin".

Sapete che "Spoiler" è anche il nome di una giovanissima vigilante di Gotham City? :-)
Spettro d'Ishan  04/08/2005 09:20:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello con Clooney (si scrive così?) è addirittura ridicolo. Batman che esce la bat-american express... Mamma mia...
84lestat  10/08/2005 01:15:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti :-D in quel momento stavo x abbandonare la sala... Per fortuna che Nolan è un regista con i c.....i
Spettro d'Ishan  13/08/2005 09:48:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O quando fa le varie battutine... Mi manca solo Spiderman che minaccia di morte e il punitore che s'innamora e poi potrò dire che per ogni supereroe c'è un film di cacca...
84lestat  16/08/2005 04:08:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eeheheheh hai ragione... Cmq le mie speranze x il futuro sono molto rosee Bale è perfetto, Nolan grandioso e hanno fatto fuori Joey Potter (tanto quell'imbranata in qualsiasi film che interpreta ha sempre quell'espressione ebete che aveva in Dawson's Creek) che cosa si può volere di +?
Invia una mail all'autore del commento Andre85  29/07/2005 14:37:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
semplicemente è un altro criminale
francescot  29/07/2005 18:22:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è un errore!