VAN HELSING regia di Stephen Sommers

Constantine     4 / 10  28/07/2005 23:49:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che delusione! ho aspettato molto questo film perchè nutrivo discrete speranze su di un altro ruolo di Jackman nei panni di un personaggio importante, da quel punto di vista posso dirmi addrittura quasi soddisfatto, ma il resto? Mi verrebbe in mente penoso come aggettivo, ma dico "per bambini", insomma la pellicola è buona, di più buonista, con un cast che a parte il povero Hugh e Wenham, tocca il fondo, in particolar modo Dracula, ridicolo, la Beckinsale bella, e basta. La trama poi è oscena, parte benino finisce benino, tutto quello che c'è in mezzo un disastro, la regia sufficiente e la colonna sonora di genere, un vero e proprio "pacco" commerciale. Si salva solo, e sottolineo solo, il protagonista in tutti i sensi: un personaggio che meritava film migliore ed un attore che al tempo stesso merita film migliori. Sconsigliato a meno che non si abbia undici anni e si abbia la passione per questo genere di cinema.