JEEPERS CREEPERS 2 regia di Victor Salva

Constantine     3 / 10  28/07/2005 17:29:08 » Rispondi
A due anni di distanza ritorna il mostro cannibale partorito dalla mente di Victor Salva, protagonista che aveva chiaramente trainato la pellicola precedente in cui godeva di una certa caratterizzazione e di un certo stile, che lo avevano reso personaggio e tra l'altro avevano salvato il film. Incomprensibilmente il padre della sua creatura in questo secondo episodio decide di falciare ciò che c'era di buono nel primo film, via quindi la canzoncina che aveva contraddistinto le morti nel primo episodio, spuntano due belle ali con cui il mostro può svolazzare ed uccidere chi vuole, niente più alcova piena di relitti umani e niente smembramenti e sangue ( via del resto anche cappello ed imperbeabile alla Undertaker...), insomma niente più Jeepers Creepers. Peccato, il film risulta un pò infantile e assolutamente privo di tensione, non può far paura a nessuno e qui è il primo punto in cui il regista manca clamorosamente il bersaglio ( tra l'altro in un film di questo tipo non si può inquadrare per l'85% della pellicola il mostro che dovrebbe colpire di sorpresa...). Per il resto cast in cui si salva solo Ray Wise e nessun altro, effetti sonori e speciali pessimi e come già detto sceneggiatura scialba. Distruzione di una buona promessa quindi... il mostro. Ma perchè togliere la canzoncina dico io?! ( comuque resto sempre un pò affezzionato al mostro del primo Jeepers)