LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

MarioBava     9 / 10  07/07/2005 15:26:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Completamente in disaccordo con gran parte dei giudizi. A me è piaciuto sia il primo tempo che il secondo. Non capisco cosa viene attaccato del film. La mancanza di verosimiglianza?? Il film segue abbastanza da vicino sia il romanzo di Wells che il film del 53, con un finale praticamente identico.
Le assurdità che coinvolgono i protagonisti e la retoricità dei personaggi? E' un film d'intrattenimento, non certo un film psicologico. Ovvio che i protagonisti son tagliati con l'accetta, ma non stiamo parlando della versione filmica di Guerra e Pace, o mi sbaglio?
Quale film di invasioni aliene regge il confronto con questo? Signs? Indipendence Days? Ma fatemi il piacere. C'è una suspence eccezionale, ci sono le scene di fuga di massa, quasi da profughi, spettacolarissime, c'è una gran bella regia. Tutta cult la lunga scena che si svolge in cantina con Robbins con l'occhio spia sempre in agguato.
Insomma c'è l'entertainment, che è solo quello che si chiedeva a questo film.
Oltretutto, nota a margine, purtroppo attuale di questi tempi, ci sono chiari e direi perfetti riferimenti alla psicosi di massa per il terrorismo, che poi è lo scopo "impegnato" di un film per altri versi completamente disimpegnato.
Un consiglio, non andate al cinema colla puzza sotto il naso. Ovviamente il mio voto è arrotondato per eccesso per alzare la media.
antoniuccio  07/07/2005 20:48:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SONO IN TUTTO E PER TUTTO D'ACCORDO CON TE: NON POTEVA ESSERE CHE QUESTO SITO VENISSE FREQUENTATO SOLO DA OTTUSI.
Invia una mail all'autore del commento cash  07/07/2005 21:54:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ogni settimana ne spunta uno...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/07/2005 08:39:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che se scrivi stampatello diventi automaticamente più credibile anzi, è sintomo di schizofrenia incipiente, torna al minuscolo, grazie.
Stefy 13-17  11/07/2005 10:59:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma fai ridere
Invia una mail all'autore del commento cash  11/07/2005 11:49:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è un buon segno, fatti vedere.
antoniuccio  08/07/2005 16:31:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SICCOME SONO IN MINORANZA, DEVO FARMI NOTARE IN QUALCHE MODO.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/07/2005 18:57:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prova a farti notare con la sostanza, non con la forma.
Invia una mail all'autore del commento cash  08/07/2005 19:39:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SICCOME SEI MINORATO, TI NOTIAMO BENISSIMO.
Anvelicon  11/07/2005 11:15:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
!
antoniuccio  11/07/2005 11:21:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, ho notato che infatti meriti il premio Nobel del cavolfiore.
rox special  11/07/2005 12:23:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
????
Invia una mail all'autore del commento cash  11/07/2005 11:48:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspetta, non scappare; questa la segno, così potrò finalmente superare quei maledetti provini per zelig.
Oh, ne hai altre? con questa battuta ci faccio uno spettacolo di una sera, e le prossime?
antoniuccio  14/07/2005 12:21:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, come comico puoi andare bene...
Invia una mail all'autore del commento cash  14/07/2005 20:10:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa era la battuta che ti sei preparato in una settimana oppure un velato complimento?
andreapau  08/07/2005 16:23:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace,ma mi intrattengo con spettacoli piu' interessanti.comunque,contento tu....
84lestat  07/07/2005 21:37:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto in pieno :-D
francescot  07/07/2005 16:43:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutto il mio ripsetto per il sig regista Bava!!.. la genete ha tirato in ballo the signs.. che per caritò ha il suo fascino.. ma cose c'è di più americano (americanismo) che rimandare a casa gli alieni con la mazza da baseball??..per favore.. questo "la guerra dei mondi" è veramente un buon film, oltretutto ben vicino al libro da cui è tratto... vabbè....
antoniuccio  07/07/2005 20:49:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SE HAI VISTO BENE IL FILM, GLI ALIENI DI SIGNS VENGONO ELIMINATI CON L'ACQUA. SEI TU CHE HAI VOLUTO VEDERE LA MAZZA DA BASEBALL... E POI DITE CHE SONO PARANOICO CON GLI ANTIAMERICANI....
francescot  09/07/2005 19:12:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come dire .. gli alinei razza superiore che non sapevano dell'esistenza dell'elemento acqua?? forse lo sapevano ..ma a loro non piace stare al mare.. però non potevano prevedere che sulla terra ogni tanto piove.. a me è sembrata un cavolata peggiore dei virus...
84lestat  10/07/2005 17:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'acqua è un'elemento chimico esattamente come lo è il cianuro... non è ipotizzabile che quello che i veleni o gli acidi fanno a noi nel caso degli alieni capiti con l'acqua? improbabile ma non impossibile
jennaj  11/07/2005 19:58:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo è improbabile, come il fatto che gli alieni scelgano un pianeta composto per la maggior parte di acqua come loro seconda casa...
e non conoscendo altri pianeti abitabili in tutto il loro universo conosciuto abbiano scelto proprio la terra...
essere allergici all'acqua vorrebbe dire non poter irrigare i campi, pescare... dare da bere agli animali... vorrebbe dire essere allergici alle piogge assai ricorrenti e all'umidità (come del gas nervino per loro immagino)...
84lestat  11/07/2005 20:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magari loro non sapevano neanche che cavolo fosse l'acqua prima di venire qui! e una volta arrivati avrebbero cambiato tutta l'atmosfera x i loro bisogni! è fantascienza non scervelliamoci troppo x dare ogni volta spiegazioni razionali altrimenti non è + FANTAscienza ma un documentario di discovery channel
francescot  20/07/2005 11:16:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto , quello che hai scritto vale anche per "la guerra dei mondi" e comunque in ogni caso "the signs" la spara 100 volte più grossa, ..andiamo ad invadere un pianeta composto in gran parte di un liquido per noi letale"..ma fammi il piacere!!!!
francescot  20/07/2005 11:17:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certi"simboli" non sfuggono, americanismi sono e tali rimangano.. la mazza l'ho vista perchè c'era!!
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  30/09/2005 00:01:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo sul suo giudizio. Il film può essere visto da diverse angolazioni, non esiste l'univocità del significato tanto meno quella delle emozioni. Chi dà significati univoci dovrebbe citare le fonti bibliografiche da cui ha tratto le sue considerazioni oppure dire che ha fatto di testa sua.