ALTA TENSIONE regia di Alexandre Aja

wuwazz     6 / 10  16/06/2005 21:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
6 E MEZZO (ARROTONDATO PER DIFETTO PERCHè C'è UNA CANZONE DEI RICCHI E POVERI E PERCHè QUESTO FILM è FRANCESE)

Non è così male come mi aspettavo. Il pregio principale di questo film è che è quasi impossibile riuscire a capire come andrà a finire... A mio parere questo succede perchè il regista "sbaglia" ad impostare il film: è tutto incentrato sulla tensione (l'assassino che cammina e la ragazza sotto il letto sente i passi lenti che la stanno cercando...), e all'inizio embra addirittura una delle pellicole più scontate che abbiate mai visto: le solite due amiche in una casa sperduta in mezzo al campo di grano.... il solito assassino pazzoide col cervello schizzato che si diverte a uccidere qualsiasi cosa respiri... la solita stupidità della protagonista che fa sempre le cose sbagliate al momento sbagliato.... Insomma... ti vine quasi da ridere durante il film tra una scena buona e un'altra... Ma poi alla fine si riprende tanto ribaltando completamente tutto e dando un "quasi senso" a tutto il film.