IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

DANIELA di bologna     2 / 10  17/04/2003 13:33:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ANCHE QUESTO FILM E' , PER ME, ANZI, DI + DEL PRIMO, UN FILM DISEDUCATIVO ESAGERATAMENTE PIENO DI SCENE MACABRE DI VIOLENZA, SANGUE E, SOPRATTUTTO, INSENSATEZZA!!!!!!!!!!!! ASSOLUTAMENTE DA NON VEDERE CON BAMBINI AL DI SOTTO DEI 12 ANNI!!!!!!
DA MIGLIORARE LA TRAMA (E' IL LIBRO, QUINDI, CHE E' FATTO MALE!!!!), E CAMBIARE QUALCHE ATTORE, SPECIALMENTE FRODO ( L'ATTORE!!), CHE E' TROPPO INFANTILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NE AVREI DA DIRE ANCORA PER MOLTO...
fabiana  03/05/2003 16:27:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in tutti i film ce un po di violenza!!!!!! non ce ne è stata tanta di violenza1!!!! e non guardare solo la violenza vai dall'uculista
Simone  17/04/2003 15:26:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di tutti i commenti che ho letto questo é il più strano!! Cosa c'entra l'educazione? E' un film di totale fantasia, l'eterna lotta tra bene e male, tra buoni e cattivi che da sempre é il fondamento di ogni saga epica, di ogni ciclo d'avventura, di ogni storia di eroi! Il coraggio si vede nella lotta, anche psicologica (e in questa storia la psicologia ha più importanza che in altre meno complesse). se viene meno il confronto, il duello, la battaglia, allora non esiste la storia. E l'educazione, poi, qui é meglio non considerarla. Sono sempre stato dell'avviso che l'educazione debba venire dalla famiglia, e non da pochi minuti di un film. Se un bambino è violento o aggressivo, non dipende certo dal film (o dai videogiochi), ma da chi non gli insegna la differenza tra finzione e realta, a chi non gli insegna a stare al mondo. Io credo che invece ci siano nel film possibili chiavi di lettura educative, se uno le vuole estrapolare e ne vuole trarre un insegnamento: il potere non é nelle cose (esempio: il denaro), ma é dentro di noi e nel buon rapporto che ci lega agli altri. Se poi intendevi un'altra cosa, allora dovevi usare altri termini.
Cosa c'é poi di così macabro? Forse la scena in cui gli orchi si sbranano a vicenda? Sono bestie, ed é esattamente questa loro natura famelica che li distingue dagli uomini.
Non trovo che sia esageratamente pieno di violenza, anzi: la situazione in cui versa il mondo degli uomini é disperata, il Male incombe ovunque, e, date le premesse, poteva essere ancora più cruento. E' cupo, questo sì, ma non più violento di tanti altri film.
Sulla censura per età inferiori ai 12 anni, non saprei...anche perché, se si vieta un film così allora cosa si può vedere? Solo Disney mi sembra restrittivo...
L'attore che interpreta Frodo (Elija Wood) é perfetto proprio perché sembra molto giovane.
L'unica cosa che non posso discutee é il fatto che la storia ed il libro non ti siano piaciute... i gusti sono i tuoi... ma non sarei così drastico nel dire che "é fatto male".
EDO88  17/04/2003 18:00:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SEI UN IDOLO HAI PIENAMENTE RAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!
Scimmietta elfica87  18/04/2003 19:30:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giuro che ti farei una statua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Hai centrato perfettamente la complessità di questo capolavoro, che continuo a sostenere sia soltanto per pochi eletti: quelli che credono ancora nei propri sogni!!
P.S: Daniela ma hai mai acceso la TV in vita tua? Credi che vedere piccoli mostriciattoli (come pokemon e digimon) che si picchiano e si uccidono sia adatto ai bambini?????
aurelio  18/04/2003 22:18:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se è così diseducativo e nn ti piace perchè sei andata a vederlo!?
DANIELA di bologna  19/04/2003 16:34:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LO sono andato a vedere perchè degli ******* cinni come voi l'hanno consigliato a me e a mio figlio!!!!!!!!!
Simone  22/04/2003 09:31:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E sono ancora convinto di avere fatto bene a consigliarlo!
...un'altra cosa: non sono un "cinno", non mi sembra di avere detto nulla di offensivo e tu sei un bell'esempio davvero per il tuo amato pargolo, se usi con tanta leggerezza improperi o parolacce (censurate dalle stelline, ma ugualmente comprensibili) alla prima occasione. Come pretendi di insegnare a tuo figlio, se sei la prima a dover imparare?
fabiana  03/05/2003 16:34:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cinni sarete voi perche tu pensi che nei cartoni non ci sia violenza o gente che si mena!! forse siete coi che non riuscite a sopportare dei film cosi belli la prossima volta restatene a casa o prima di andare al cinema vai dal dottore!!!
aurelio  18/04/2003 22:17:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se è così diseducativo perchè sei andata a vederlo????
Francy 90 Villagrande (Nu) Sardegna  22/04/2003 16:28:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me non ti rendi conto di quello ke dici!!!!!! poi FRODO non è assolutamente infantile,( secondo me lo 6 tu)ne da cambiare!!!!!!
"FRODO CONTINUA COSI' 6 DAVVERO GRANDE"

valehola  03/05/2003 13:20:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me daniela ha torto pke se uno va a vedere un film di kuel genere sa benissimo kosa aspettarsi e poi momunque ci sono i lanci per vedere almeno un pezzetto del film.poi è anke un modo per lasciare andare la propria fantasia perkè in kuel film niente è reale..pensaci=)
SARA   22/05/2003 18:10:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per fortuna ci hai risparmiato delle tue sciocchezze!! ora cara Daniela di Bologna ci sono tanti film con violenza o "*****tti" comuncque vorrei precisare una cosa nn provare mai più a dire che il libro è fatto male! (prova te a scrivere tutti questi libri L'HOBBIT, LA COMPAGNIA; LE DUE TORRI; IL RITORNO DEL RE; IL CACCIATORE DEI DRAGHI ECC....) secondo il film non è affatto violento ( pensaci ormai anche i cartoni animati sono diventati un po violenti
e cambiare gli attori non tocca a te deciderlo, ma a Peter Jakson e credo anche che la sua scelta degli attori è stata fantastica!!!
PENSACI PRIMA DI SCRIVERE QUESTE *******
mary  10/05/2003 10:51:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
daniela nn dirmi che ti scandalizzi cosi facilmente ci sono film molto più violenti (hai mai visto film horror!????)nn credo che sia un film diseducativo,anzi a molti bambini anche al di sotto dei 12 anni è piaciuto tantissimo.ritengo inoltre che il film sia molto più avvincente del libro e il regista peter jackson abbia avuto un idea grandiosa anel mettere qualcosa di suo nel film anche per creare quel qualcosa che ti fa restare incollato alla poltrona per tutta la durata del film,le scene sono dirette in una maniere mag e le musiche poi.......da****!!!!!ritornando agli attori (elijah wood)frodo è grandioso (e anche gli altri)e poi la sua faccia da bambino lo rende ancora più bello!!!se ne hai da dire altre fatti avanti...............................