IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

Alessandro     10 / 10  14/04/2003 17:05:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai gli stessi che vorrebbero denigrarlo lo stanno inconsapevolmente consacrando: é diventato il film riferimento per ogni paragone (e in questo forum si vede, dato che molti film, nel bene o nel male, vengono paragonati ad esso!). Seppure non abbia avuto tutto quella cassa di risonanza nella televisione che altri film hanno avuto.
aurelio  16/04/2003 23:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma stai scherzando?!?questo film è stato maledettamente publicizzato nn solo dalle televisioni, ma anche dai tutti quei canali di comunicazione che puntano a commercializzarlo.....non è un film per un pubblico intelettualmente più preparato in materia di cinema!è UN FILM PER LE MASSE!Bisognerebbe leggere bene il libro prima dare un qualsiasi giudizio e confrontarlo con l''''interpretazine di PJ!!
Alessandro  17/04/2003 15:39:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
TUTTI i film sono per le masse, te lo ha mai detto nessuno? Nessun regista produce un film per caio e Sempronio e basta, ma per il maggior numero possibile di persone! Chiaro? E finiamola con queste ovvietà che vorrebbero apparire intellettuali, ma che non hanno nessun senso, per piacere!
In quanto alla pubblicità, io ho sentito molto più parlare di film come Signs, Episodio 2, Spiderman, Pinocchio ed Harry Potter, di cui sapevo già quasi tutto settimane prima di andarli a vedere. Solo dalla fine del 2002 é cominciato ad uscire realmente qualche news su TTT, notizie che io avevo spesso cercato inutilmente in decine di siti Internet, perché in riviste, radio e Tv non si diceva niente. Quindi, a casa mia, dire che é stato "maledettamente" pubblicizzato, é una esagerazione ridicola. Non ho mai detto che non sia stato sponsorizzato, ma meno di altre pellicole (Gangs of NY per citarne un'altra, di cui vedevo uno spezzone o il video degli U2 ogni ora del giorno). E TTT non é un film per un pubblico intellettualmente più preparato... io non l'ho detto, per cui non mettermi in bocca parole tue.
Il libro l'ho letto, e bene, ma questo non c'entra assolutamente nulla con il poter dare o meno giudizi sul film, anzi, credo che chi non lo ha letto possa benissimo giudicarlo ugualmente seriamente. E' ora che questa cricca di "hooligans di Tolkien" scenda un po' dal pero sul quale é salita. La "verità" non é in un foglio dic arta, ma in quello che vedi e quello che senti, dentro di te.