SUPER SIZE ME regia di Morgan Spurlock

Edo     5 / 10  09/04/2005 14:32:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il documentario, partendo da un idea interessante e divertente, un "esperimento sociale", si struttura e sviluppa haimé senza guizzi creativi, ripetendosi in stanca monotonia (non solo visiva, ma anche di copntenuti): a parte che, Mc Donald o no, se uno mangia per un mese bistecche, i suoi squilibri corporali pericolosi se li produce ugualmente, l´unico dato interessante nel video diario del regista é löa dipendenza che inizia a sentire al cibo Mc... comunque, da vedere tranquillamente in tv
Butch Coolidge  16/04/2005 11:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il fatto è che secondo mc donald's i loro mc menù sono nutrienti e bilanciati, quindi possono sostituire un pasto sempre.
Edo  17/04/2005 20:28:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo é vero, ma ripeto, anche un pasto equilibrato di sane bistecche per un mese ti produce squilibri, ora daccordo forse non come si vede nel film... ma credo che queste cose le si sapessero anche senza un documentario cosí cosí... in un certo senso produce un effetto contrario, un pochino come il Moore del Fahrenheit, che a mio avviso era mal bilanciato narrativamente e come contenuti... ma tu lo hai mai fatto alle elementari il gioco della monetina (ai miei tempi c´erano ancora le 10 lire, 1978) dentro la cocacola che dopo due settimane erano corrose?
Comunque, nonostante la tua giusta osservazione, credo che il film non valga gran che!
Alla prossima