HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE regia di Chris Columbus

Harpo     8 / 10  25/02/2005 17:50:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran bel film fantasy: forse dopo la mitica trilogia del Signore degli Anelli può essere definito come la seconda miglior produzione fantasy della storia.
Risulta tutto quanto superlativo: dagli ottimi attori all'ottima regia che segue pari passo il libro (escludendo qualche taglio non determinante), dall' ottima sceneggiatura alle straordinarie musiche del geniale John Williams, che bastano a trasportare dal libro al film le atmosfere. Uno degli unici lati negativi del film può essere la non perfetta compatibilità del giovane Daniel Radcliffe (la Rowling lo descrive con i capelli a cespuglio e gli occhiali tenuti insieme dallo scotch). Ottimo Chris Columbus che tiene viva l'atmosfera da sogno. Va evidenziato che questa pellicola è adatta tanto ai bambini quanto agli adulti.
P.S.: ero estremamente scettico riguardo alla storia e mi divertivo a prendere in giro Ralf Schumacher che si diletta nel leggere i libri della Rowling