L'ULTIMO BACIO regia di Gabriele Muccino

Maria     4 / 10  25/07/2001 08:50:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trentenni già vecchi, impantanati senza recupero sulle orme familiari, tanto casino per nulla, perché in fondo non hanno né la voglia né la capacità di discostarsene. Belle macchine, camicie pulite, lavoro in "tendenza", quattrini: matrimoni "a colpi di clacson" (chi lo sa mi capisce...), stile "bacio bacio, discorso discorso". Il tutto per nascondere un clamoroso vuoto di contenuti. Maschi senza palle e pericolose donne dominanti, che aspettano figli per avere qualche chilo in più, addosso e in braccio, per schiacciare e ricattare il consorte. E si permettono di dire che a 40 anni la vita è già finita.... poveri scemi, la loro neanche è iniziata. Concludo con una domanda: perché questo film in cima alla Top ten? Per aver ritratto la maggioranza in modo così fedele? Un ringraziamento per l'ovvietà o per la rassicurazione di essersi visti, attraverso lo schermo, al "posto g iusto" nella classifica dei valori? Se è così, condoglianze.