IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

Invia una mail all'autore del commento CMAYERTHUN     1 / 10  19/03/2003 00:06:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma possibile che sto ***** di film deve essere immune da critiche?? appena qualcuno osa parlarne male viene assalito da 4 pazzi che offendono pesantemente... è evidente che questo film divide il pubblico, io rispetto chi è riuscito a bersi 3 ore di elfi e maghi ma non chi si ostina a dire che questo è il film migliore di tutti i tempi perchè questa è una vera bestemmia. Lasciamo da parte il VERO cinema e non confondiamolo con questi "kolossal pagliacceschi"
Simone  19/03/2003 10:43:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il VERO cinema non esiste, tutto ciò che viene prodotto é cinema, da Spielberg e Monicelli a Banfi Villaggio. Semmai c'é il buon cinema ed il cinema scadente.
Sulla questione del commerciale, poi, non sono mai stato d'accordo: un film E' un prodotto commerciale, che deve piacere e si deve vendere! Tutti i film sono fatti con questo intento. Perché spesso anche in grandi film vengono scelti attori famosi per ruoli da comparsa? O donne bellissime? Questo non cambia il prodotto finale. Semplicemente bisogna vedere quali effetti certe scelte hanno sulla resa finale!
In questo caso il film di PJ é stato tutto tranne che un prodotto facile da far piacere! Tre film così lunghi sono un azzardo enorme! E se il primo non piaceva? Dato che la pazienza e la capacità di ascoltare della media della gente si aggira attorno ai 20 minuti scarsi, direi che fare film di 3 ore é stato un rischio enorme! Infatti nessun produttore voleva spendere soldi per il progetto di PJ!
A mio avviso Il film é molto ben reso, a prescindere da quanto possa piacere il genere! E anche in questo caso, la scelta di un film fantastico é rischiosa, perché di solito vengono considerati solo come film da poco, per bambini, per fare un po' di incassi facili. Questo film, invece, non ha nulla del cinema di intrattenimento per bambini, é complesso, serio, a volte contorto, pieno di personaggi a tutto tondo, come il libro del resto... insomma, a prescindere da quanto possa piacere, il prodotto é di altissima qualità, e di grande coraggio, anche! Tecnicamente poi, é quasi esente da difetti.
Invia una mail all'autore del commento Giustiniano del supermercato  20/03/2003 14:49:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io mi faccio a mamta!!!...PEZZENTE!!
Invia una mail all'autore del commento Mai  20/03/2003 14:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evitiamo di dire volgarità???...molte grazie!!!
Qui non si viene per offendere gli altri...l'elfa dei boschi si sta innervosendo!!!!!
Torna al supermercato...va!!!!

BUONA VITA!!!

joy  22/03/2003 22:35:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ga ragione uno puo' decidere se li piace o no.
Invia una mail all'autore del commento Mai  20/03/2003 14:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evidentemente non lo hai visto bene il film!!!!!
Legolas  01/04/2003 21:57:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, io condivido tutto quello che ha detto Simone e per me il signore degli anelli è l'opera più grandiosa che sia stata mai realizzata però naturalmente non deve essere così per tutti. Tu CMAYERthun offendi a tua volta definendo il film un "kolossal pagliaccesco" e vorrei sapere quali sono i film che fanno parte del vero cinema.