AMERICAN HISTORY X regia di Tony Kaye

M|zaR     9 / 10  15/12/2004 01:10:40 » Rispondi
qui siamo davanti ad un "signor" film per nulla banale, ma sfrontato, dannatamente vero, che finalmente mette in luce uno dei problemi più gravi della società moderna. La violenza e la drammaticità di alcune scene sono esilaranti ma necessarie. Insomma....diciamoci la verità...."la patata bollente" era nelle mani del protagonista. Un film del genere per ottenere una critica positiva necessitava di un grande attore che sapesse recitare nel contempo sia il più violento dei naziskin sia il più sensibile dei fratelli maggiori. Norton ci riesce.....alla grande. Non avevo dubbi sulle sue capacità.....ma dopo aver visto questo film.....voglio consacrarlo. Un grande film che merita di essere apprezzato fino in fondo. Non presenta momenti di "stanca". Una volta davanti al televisore sarete come pervasi, affascinati nel vedere un Edward Norton in vesti così violente, e allo stesso tempo resterete incollati fino alla fine per cercare di vedere se Derek riuscirà a salvare suo fratello da un destino che sembra "Irrimediabilmente" segnato.