ALIEN VS. PREDATOR regia di Paul W.S. Anderson

Invia una mail all'autore del commento Darimar     7 / 10  23/11/2004 18:27:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto. Non mi aspettavo di certo un capolavoro di livello qualitativo paragonabile a "Aliens - Scontro Finale", bensì un'occasione in cui i vari preludi di incontro fra le due razze (chi ha detto "il teschio di alien nell'astronave di Predator 2"?!) si concretizzassero: era ora!
Gli alien e i predator se le danno di brutto e i combattimenti sono stati realizzati molto bene, secondo me; la trama può piacere e non piacere, questione di gusti: come ho detto non è di certo la migliore struttura che si sia mai vista su schermo ma come pretesto per creare una sorta di "arena" ha funzionato. Il background (la piramide) non mi ha entusiasmato particolarmente e, soprattutto, mi sono mancati i Marines Spaziali!

Le uniche due VERE critiche che desidero muovere: primo, i tempi di "incubazione" dei facehuggers sono stati spudoratamente ridimensionati da poche ore a pochi minuti. Secondo, le armi del predator: dove accidenti è finito il disco? Sostituito da quel *****llo rotante che sembra un'arma del paleolitico?!