caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CHALLENGERS regia di Luca Guadagnino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Manticora     8 / 10  05/05/2024 18:56:27 » Rispondi
Dopo Bones and All Guadagnino costruisce sapientemente il secondo film per MGM-Amazon su commissione, ma riesce comunque a mantenere integrità di scrittura e anche visivamente. NON è un film sul mondo del tennis, e NON è un film su un triangolo amoroso tra due ragazzi e una ragazza. In realtà è uno spaccato della vita di tre persone che si cercano, si amano, si scontrano e si manipolano dall'inizio alla fine, tutto questo ovviamente ha delle conseguenze.
Guadagnino usa una regia semplice, in cui la forma e la sostanza vanno a braccetto. Complice una ispiratissima colonna sonora Tecno-house di T. Reznor e Atticus Ros il film non annoia, anzi, rilancia. Anche la narrazione non lineare funziona tramite un montaggio rigoroso ed efficace. Ovviamente Zendaya ruba letteralmente la scena con la sua Tashi Duncan, giovane promessa del tennis, iscritta ad un ottima università e bellissima, ma con un caratterino per niente facile, che sfocia nel manipolatorio e nel essere una s234nza.
I due ragazzi ovviamente pendono dalle sue labbra, e chi sta con chi cambierà nel corso della storia, Patrick è più rozzo(forse) loquace ma anche indipendente . Art invece è il classico bravo ragazzo che fa tutto giusto e ovviamente si fà imporre da Tashi TUTTO . Infatti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER