OSCENITA' regia di Renato Polselli

Italo Disco     2 / 10  30/04/2024 16:48:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film dalla gestazione difficoltosa (eufemismo) e con almeno 3-4 versioni diverse che partono dal 1973-75 fino ad arrivare alla messa in onda su T9 in terza serata sul finire degli anni 90. Si potrebbe localizzare come seguito di RIVELAZIONI DI UNO PSICHIATRA SUL MONDO PERVERSO DEL SESSO, dello stesso Polselli, hanno tante cose in comuni; sedute psicoterapeutiche, ricordi di parafilie, un pizzico di esoterismo, episodi altamente pruriginosi fuori contesto. Ma se quella, con i soliti limiti e rimaneggiamenti, era una "simpatica" cialtronata qui il disservizio verso la visione è spudorato. Perversioni di tutti i tipi alcune mostrate palesemente altre estreme solo accennate, sono messe in bella mostra da uno squallore soporifero. L'unica copia disponibile a tutti è rimontata, insertata, ridoppiata, con audio e immagini rovinate dal tempo, uscita presumibilmente per le sale a luci rosse; tutte le attenuanti che si vogliano nondimeno è francamente imbarazzante. L'unica cosa che ricordo della copia di T9, trasmessa in un programma dedicato all'erotismo più o meno esplicito, che non vedo da 25 anni, sono le "bombe" della Baldoni, ma al 99,99% gli inserti porno penso non ci fossero.