ALIEN RAIDERS regia di Ben Rock

daniele64     6½ / 10  27/04/2024 12:51:54 » Rispondi
Un gruppo di scienziati dà la caccia a mostruosi alieni che si nascondono nei corpi di alcuni umani per riprodursi .... Come si intuisce già dalla trama , si tratta di un B movie fanta horror tutt' altro che originale , in cui non è certo difficile notare nobili riferimenti a " La cosa " di Carpenter . Però , nonostante ciò e a scapito anche di un budget assai modesto , devo ammettere che mi ha sorpreso positivamente , intrattenendomi a dovere pe la canonica ora e mezza . In questo certamente aiuta l' ambientazione coatta nel claustrofobico spazio del supermercato , in cui il gruppetto , oltre all' assedio della Polizia ( invero parecchio blando ! ) , deve subire l' attacco dall' interno da parte delle creature aliene nascoste in alcuni ostaggi . E quindi , nonostante alcuni sviluppi abbastanza prevedibili , la tensione si mantiene sempre su buoni livelli , anche a dispetto di un epilogo tutt' altro che inaspettato . Il regista del film è l' esordiente americano Ben Rock , che fa un discreto lavoro avvantaggiandosi di un buon gore , di un bel ritmo e di apprezzabili effeti speciali artigianali . Anche il cast , pur composto tutto di volti sconosciuti , fa il suo dovere fino in fondo . Secondo me , rispetto alle basse aspettative , vale un' abbondante sufficienza : da 6,5 .