BRIGHTWOOD regia di Dane Elcar

The Gaunt     7 / 10  20/03/2024 15:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un thriller fantascientifico che gradualmente si porta verso territori più marcatamente horror. L'inizio possiede anche una vena abbastanza ironica: una coppia sposata, in crisi evidente, che va a fare jogging in riva ad un lago. Il guaio è che da questo lago non ne escono più. Scompare il sentiero, cominciano a comparire strane figure incappucciate e sinistre, rivedono loro stessi su più livelli temporali. Il film è fatto con quattro soldi, due bravi attori bene in sintonia nella loro mancanza assoluta di sintonia nei personaggi. Soprattutto ci porta verso territori in cui non esiste una soluzione, bensì una lenta calata all'inferno. Una condanna che porta all'horror estremo dove sono imprigionati in questo loop eterno e scendono con costanza anche nel lato selvaggio ed animale della loro follia. Non esente da difetti, ma Brightwood sfrutta bene lo spunto e la narrazione fluida lo porta fino alla sua conclusione senza grandi intoppi.