IL MIGLIORE DEI MONDI regia di Maccio Capatonda, Danilo Carlani, Alessio Dogana

tarr97     7½ / 10  24/11/2023 19:44:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
terzo film di capatonda che parte molto meglio rispetto agli altri due perchè è meno demenziale. è diretto da capatonda e da altri due registi. la trama racconta di Ennio Storto un uomo che un negozio dove si ritirano vari pachi amazon, ripara smartphone e ha un podcast dove dice come riparare i vari oggetti. mentre tenta di aggiustare un vecchio modem si ritrova in una dimensione paralela dove la tecnologia è rimasta ferma al 1999 e non riesce a fare le cose piu' comuni perchè era alexa ad alzarli la taparella e frullare le verdure. non ci sono i video erotici , non ci sono i sensori di parcheggio e i navigatori, le recensioni online. Ennio riesce a rintraciare la ragazza ha cui apparteneva il modem. la donnna su chiama Viola e vive in una specie di comuniità di hippe /nerd.in prinicipio vuole prendere il modem poi pero' i due si conoscono ed escono assieme. Ennio mostra Viola il suo smarthpone. il governo pero' nella dimensione paralella ha fatto un patto con i vari giganti tecnolgici ha causa del millenium bug si era quasi scatenata una guerra e per evitare altri disastri i vari governi avevano proibito l'evoluzione tecnolgica.
Ennio è costretto alla fuga Viola morirà in una sparatoia. insieme a suo fratello raggiungerà una cascina dove vive Steve Jobs. grazie a lui riuscirà a tornare indietro alla sua dimensione e deciderà di uscire con Viola.
il film è bello perchè la satirà si fa piu' malinconica addiriutura la scena della morte di Viola nel altra dimensione è piuttosto forte. c'è una scena di inseguimento ben girata con l'auto che si butta giu' a tutta velocità da un parcheggio. Sermonti che un'lanciafiamme della apple contro i celerini. Ennio all'inizio è troppo dipendente dalla tecnolgia e nell altra dimensione per lui la vita è difficile. tuttavia grazie a viola riesce a gordersi la vita a pieno senza uso di tecnologia. allo stesso tempo capisce che la tecnolgia serve. tornato nella sua dimensione lo vediamo aiutare uno degli amici di viola parcheggiare il che ci fa capire che utlizzerà sia il cervello che la teconolgia. la via di mezzo. anche Viola alla fine mette le fibra. il film piu' bello di Capatonda amaro e divertente. voto 7.6