NYAD - OLTRE L'OCEANO regia di Jimmy Chin, Elizabeth Chai Vasarhelyi

Invia una mail all'autore del commento Jason XI     7½ / 10  11/11/2023 10:33:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia non la conoscevo, quindi con interesse ho seguito questo film.... un ottimo film con un cast clamorosamente in parte (Jodie in formissima), non eccessivo, e opportunamente non indugia troppo sul rapporto infausto tra la Diana minorenne e il suo allenatore..... non strappalacrime, tranne sul finale, ma era inevitabile. Il commento sotto del sommo Mauro Lanari non ha proprio senso, guardate questo film, un occasione per conoscere la storia di questa incredibile donna.
Mauro@Lanari  11/11/2023 21:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) https://it.wikipedia.org/wiki/Punti_di_sospensione
2) https://www.google.com/search?q=%22What+is+the+Diana+Nyad+controversy%3F%22%22History+vs.+Hollywood%22
3) (For your pleasure:) https://youtu.be/Zx8uYIfUvh4
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  12/11/2023 09:35:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie dei contributi ma non ne capisco il senso, come saprai quasi tutti i biopic sono inesatti o esagerati, e questo neanche tanto tutto sommato..... e si va oltre, perchè poi parliamo di cinema non dei milioni delle due attrici o di dettagli della realtà vissuta, e continuo a non capire il senso del tuo commento e di tanti altri, che stroncano buoni film esternando critiche veramente gratuite, ti consiglio... rilassati quando ti piazzi sul divano davanti allo schermo che il cinema è soprattutto intrattenimento, e cmq se il tuo standard è così alto perchè ti metti a guardare film su Netflix? o su altre piattaforme popolari? ho limitato i puntini, contento?
Mauro@Lanari  12/11/2023 20:59:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) Il falso non è nel biopic m'a monte, in ciò che racconta Diane sbugiardata: https://www.google.com/search?q=%22Does+Diana+Nyad+have+a+history+of+exaggerating+her+accomplishments%3F%22%22History+vs.+Hollywood%22
2) Il c.d. power sport non è più manco solo atletismo più che talento: è masochistica gara a superare la propria soglia del dolore. Il film non fa nulla per nasconderlo e no, non m'intrattiene affatto
3) Fosse sol'un problema di piattaforme streaming: la fai facile, tu