SHARK 2 - L'ABISSO regia di Ben Wheatley

76mm     5 / 10  24/08/2023 14:09:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPOILER PRESENTI
Se uno va a vedere un film che si chiama Shark 2 si aspetta che gli squali la facciano da padrone.
Qui invece viene buttato dentro di tutto e di più (pure i dinosauri e il kraken!!) ma i pescioni si vedono poco.
Fra l'altro del mega squalo gigante che viene avvistato nelle profondità abissali si perdono subito le tracce e in superficie a far casino salgono solo i suoi nipotini (che non sono piccoli per carità, però qual è il senso di farmi intravedere uno squalo grosso come un transatlantico se poi non gli fai fare niente?).
La coproduzione USA/Cina impone che all'action hero Statham venga affiacato un coprotagonista orientale (ovviamente super intelligente, super tecnologico, super coraggioso ecc…che sennò chi glielo dice a Xi?) che tenta in tutti i modi di rubargli la scena, anche se poi le sequenze da tramandare ai posteri, come quella in cui uno squalo viene trafitto a mani nude con la pala di un elicottero, toccano sempre al nostro beneamato pelatone.
Al prossimo giro mi aspetto gli alieni, i nazisti e godzilla.