THE VILLAGE regia di M. Night Shyamalan

ale1969     4 / 10  02/11/2004 18:24:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che dire...come molti sono stato ingannato dal promo, amke se sono stato più costretto ad andarci che libero nello scegliere (i fidanzati gentili pagano pegno!), il problema è cresciuto nella visione di questo film..lentissimo.
Il regista confeziona un bel vestito, direi anke troppo ben fatto, a parte un montaggio, secondo me, troppo moscio, ma il contenuto è stato disarmante per banalità.
Qualcuno storcerà il naso ma si era capito tutto già dopo un oretta.
D'altronde cosa poteva trattenere lì quella comunità triste, fatta da finti puritani con un evidente segreto nascosto! non i mostri, al limite quelli nascosti nel passato o nella coscienza, quindi non rimaneva che la volontà all'autoesilio e da qui tutto il resto.
Insomma x farla corta un film noiso, assolutamente lontano da quelle atmosfere strabilianti del "sesto senso" o x lo meno intriganti di "the signs" quindi credo che il regista abbia fatto un sensibile passo indiero o, forse, ha tentato di fare qualcosa di diverso, ma come al solito le major non gli hanno permesso di prersentare il suo film com'è in realtà, cioè un film drammatico sul senso della vita e del destino ma non assolutamente un thriller da box office.
cmq da non vedere.