CLERKS III regia di Kevin Smith

Attila 2     5½ / 10  29/12/2022 19:44:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio quello che ci voleva in questo periodo Natalizio di festa ma malinconico ti metti li' con una bella tisana digestiva per tutto quello che ti sei scofanato in questi giorni pensando di vedere il terzo capitolo di un film che ti era piaciuto nei suoi primi due capitoli,grazie alla demenzialita' dei suoi personaggi,delle volgarita' gratuite e della sua comicita' grezza e trash,e invece sti str00nzi sono invecchiati , la moglie di Dante e' schiattata a 27 anni,non perche' era una cantante dannata che abusava di droghe e alcool come quelli del "club dei 27" ma perche' un bast@rdo di pirata della strada,ubriaco l'ha tirata sotto e cosi' si inizia con la bella scena "strappalacrime" di Dante che va sulla sua tomba,come Silvester Stallone sulla tomba di sua moglie Adriana in "Rocky Balboa",ma in questo caso la moglie di Dante,interpretata da Rosario Dawson,compare e gli dice che si e' sc0p@ta tutto il paradiso e che Malcom X e' "tre volte X" XXX L e che glielo ha stantuffato per bene.Poi viene un bell'infarto a Randal che gli fa venire ,in pratica,la voglia di girare il primo "Clerks" e poi tra gag che non fanno ridere,Silent Bob che all'improvviso si mette a parlare e assurdi litigi con rinfacciamenti da bast@rdi e rinnegazioni di amicizie,si arriva alla chiusura con un altro bell'attacco di cuore,stavolta per Dante, che ci restaa secco,bella merd@ta