caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HERO regia di Zhang Yimou

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Heaven     2 / 10  22/10/2004 20:59:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Due palle incredibili. Qua non c'è da mettere in dubbio la confezione, che è bellissima, con tutte le scene e i paesaggi da paura. Qua condanno la storia e la psicologia dei personaggi... non europei non siamo fatti per queste *******! SE C'è UNA COSA CHE VA FATTA, LA DEVI FARE! Quel Senza nome doveva uccidere il re e basta! Non tentennare, ne nulla. Troppo onore e partiottismo. Troppa paranoia. Sono rimasto veramente deluso.
Anna91  24/10/2004 18:07:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SECONDO ME NN C CAPISCI NIENTE D FILM.....
Invia una mail all'autore del commento Heaven  22/11/2004 11:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci capisco ci capisco, evidentemente sono incappato in una storia che non mi ha appassionato per niente.
Gilead  25/10/2004 18:21:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora mi stupisco quando tra le righe di un commento leggo evidente l'incapacita' di vedere in un film qualcosa in piu' di una serie di immagini messe una dopo l'altra. Prima o poi ci faro' l'abitudine... forse...
Invia una mail all'autore del commento cash  25/10/2004 19:23:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eddai...
sb6r  25/10/2004 20:45:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ha ragione.
Il film può piacere o meno ma quì il problema di fondo è un altro: moltissimi vedono solamente lo strato superficiale di un'opera e non riescono neppure a concepire qualcosa che vada oltre al semplice effetto speciale.
Invia una mail all'autore del commento cash  26/10/2004 12:24:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma state scherzando? Stiamo parlando di hero, che esiste solo in virtù della computer grafica? ma che ***** di profondità può avere un film in cui si gioca a tennis con una goccia d'acqua?
sb6r  26/10/2004 12:44:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cash, io sto parlando in generale. Tra l'altro hero non l'ho nemmeno visto...
Invia una mail all'autore del commento cash  26/10/2004 14:05:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh no, se stiamo parlando di hero... Anzi, fa'una cosa; va' a vederlo con i tuoi amichetti, rileggiti quello che hai scritto, fa'un passo indietro e vergognati (attenzione; ho usato l'apostrofo, non l'accento. Così, mi andava di chiarire).
sb6r  26/10/2004 14:38:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non intraprendo una discussione in quanto sicuro che vorresti avere ragione tu e, non ne dubito, riusciresti ad averla.
Non penso di dovermi vergognare per quello che ho detto, anche fossero fesserie rispecchiano comunque il mio pensiero che, come già ti dissi su 2001, ritengo meriti rispetto.
Credo che tu abbia detto una castroneria nel dirmi di fare un passo indietro perchè anche nel caso capissi di aver sbagliato, sarebbe in ogni caso un passo in avanti e non viceversa.
La mia non voleva certo essere una critica nei tuoi confronti nè tanto meno un elogio a hero (ancora da vedere tra l'altro...), ero solamente intenzionato ad appoggiare il pensiero di Gilead che condivido appieno.
PS: "amichetti" mi suona offensivo. Pure tu hai avuto 18 anni quindi non vedo il motivo di denigrarmi, considerandomi un bambinetto.

Ho paura di aver travisato tutto, è una giornataccia e sono incazzato col mondo; se mi sono alterato per niente, ti chiedo scusa e fai finta che non ti abbia detto nulla.
Ciao.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  26/10/2004 14:42:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse sul "passo indietro, vergognati" ti sei perso la citazione da bonolis che dava al tutto un tono non serio... ;-)
sb6r  26/10/2004 14:53:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lot, cash su pulp fiction dice che comincio a rompere il ***** proprio come te... Sarà mica grave?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  26/10/2004 15:03:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no, sta tranquillo.
sb6r  26/10/2004 15:06:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, mi fido.
sb6r  26/10/2004 14:50:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, citazione non colta...
Invia una mail all'autore del commento cash  26/10/2004 19:12:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cerca di riprenderti, e anche in fretta.
E proprio alla luce del fatto che dovresti conoscermi non ammetto il tuo commento precedente. Come fai ad accusare me di una cosa del genere è un fatto che desta meraviglia.
Ultima rottura; gli effetti speciali sono ben riusciti quando si integrano perfettamente con la diegesi del film, fino a fondersi con essa. Ergo: più un effetto speciale è riuscito, meno ti accorgi della sua presenza. In kundun, ad esempio, c'è quella bellissima città antica completamente digitale, ma non te ne accorgi neppure- Il SDA presenta un mondo praticamente digitale, ma non lo noti nemmeno, tanto è perfettamente integrato con la scenografia filmica. Va' a vedere hero, vai.
sb6r  26/10/2004 19:41:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' stata una giornataccia, pessima direi.
Non era mia intenzione litigare con te, ogni cosa che ho fatto oggi s'è rivelata una *******, pure questa rientra nella lista.
Ti chiedo scusa ma come ben sai quando si è incazzati ogni dialogo sembra un affronto o una provocazione.
Una cosa non ho capito: di cosa ti ho accusato che ti ha destato meraviglia?

ps: la storia degli amichetti però non mi è piaciuta molto...
Invia una mail all'autore del commento cash  27/10/2004 12:10:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che tu abbia risposto a me, e non ad altri, sul fatto che gli effetti speciali possano oscurare la (presunta, se esiste) trama. Scusa, ma non è un discorso che devi fare a me, o almeno credo con certezza. Ho ironizzato suoi tuoi amichetti perchè sei tu a tirarli fuori sempre, mica io. da quel che si evince sono loro la tua grande barriera culturale, dal momento che ti impediscono di vedere i film che vuoi tu. Se poi tu ci scherzi sopra non puoi evitare il fatto che lo faccia, di conseguenza, anch'io. Comunque chiudiamola qui, dai.
sb6r  27/10/2004 12:18:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, normalmente ti avrei appoggiato in pieno nel criticare i miei amichetti per quanto riguarda il cinema. Ieri sera invece, per non so quale motivo, mi è sembrata un'offesa nei miei confronti.
Vabbè dai, sono cose che capitano; preferisco anch'io chiuderla qui e poi... non sta bene litigare con il boss ;-)
Gilead  26/10/2004 14:05:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puoi insultare il film finche' vuoi, non ho sindacato sulle motivazioni che hai portato TU nel tuo commento negativo, tutte plausibilissime. Ma questo qua mi viene a dire che Senza Nome non doveva tentennare, doveva uccidere e basta... MA DAI! L'essenza stessa del film sta nel pensiero di Spada Spezzata e nella fiducia che ad esso viene data. Anche a costo della vita.
Se un film viene capito, allora la critica e' accettata ed eventualmente discutibile. Un commento del genere invece sembra essere scaturito dalla visione dei soli ultimi 10 minuti di film...
Invia una mail all'autore del commento Heaven  22/11/2004 11:14:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no! Io ho visto qualcosa in più della seria di immagini! E non mi è piaciuta per niente!
JoJo  22/10/2004 21:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scrivi SPOILER quando racconti un film... specie il finale.