LA GRANDE ABBUFFATA regia di Marco Ferreri

anthony     10 / 10  17/12/2019 21:26:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro nichilista firmato dal maestro Marco Ferreri.
Spietata condanna della borghesia consumista, dell'essere borghese e dell'animo piccolo-borghese dell'uomo contemporaneo italiano: anti-camera del sentimento profondamente fascista mai sopito e mai scomparso nel (e dal) profondo della maggioranza degli italiani. Pasolini ne era innamorato (vedesi il quasi imminente "Salò o le 120 giornate di Sodoma"), un capolavoro del cinema che ha fatto scuola e che ancora oggi genera scandalo e polemica.
Un capolavoro vero del cinema.
bucho  13/01/2020 06:15:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"anti-camera del sentimento profondamente fascista mai sopito e mai scomparso nel (e dal) profondo della maggioranza degli italiani"
...Quando leggo ste cose mi sento come il conte Mascetti quando becca la Titti a letto con l'amante(donna) ...mmbah....mbuahhh...bahhh....ma che caspita c'entra il fascismo?? La dissolutezza dei costumi, il libertinismo e l'atteggiamento anarchico sul piano sessuale mi pare sia una cosa più da sinistra radical chic che da fascismo del ventennio, ne sono la conferma la propaganda ideologica di un certo schieramento politico, intellettuale che governa questo paese dai 60', quindi via con lgbt, uteri in affitto cioè bimbi on demand per ricchi depravati, aborto ecc tutte cose che sia i fascisti che i comunisti autentici avrebbero condannato.
anthony  30/07/2021 23:34:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu sei proprio fasci0 oltreché omofobo.
Pussa via!