7 GIORNI A ENTEBBE regia di José Padilha

The Gaunt     5½ / 10  24/07/2018 21:23:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
7 days in Entebbe è un film che parte e arriva con la stessa velocità di crociera. Non vuole essere un prodotto politicamente controverso, quindi l'aspetto prettamente politico è appena accennato e rimane fisso sullo sfondo. Funziona abbastanza bene quando, in parallelo, da una parte si cerca la soluzione percorribile all'interno del governo israeliano con le scintille fra Rabin e Peres e dall'altra nel rapporto fra dirottatori e ostaggi ed all'interno di questo secondo aspetto, tra gli stessi dirottatori e più precisamente quelli tedeschi (i palestinesi praticamente non hanno caratterizzazione che non vada oltre l'incazzato puro). Il finale, cioè la vera e propria incursione, mi ha lasciato con parecchi dubbi. Dubbi che forse si spiegano con il budget perchè mi è sembrato maldestro nell'azione ed anche fin troppo "sintetico". Non ho nemmeno capito il senso del controcampo del balletto. Si può vedere, ma per quanto mi riguarda è sulla via del dimenticatoio.