RICORDATI DI ME regia di Gabriele Muccino

helope     7 / 10  28/02/2003 21:35:37 » Rispondi
Una domanda da cento mila dollari... perchè Muccino ha intitolato il suo film RICORDATI DI ME?!!!!!!!! Risp: non dimenticatevi di me!
Conte  02/03/2003 13:46:52 » Rispondi
Secondo me "ralla figura ricordati di me" si riferisce al personaggio della Bellucci che ritorna sempre nella vita del padre della famiglia anche quando sembra persa o dimenticata per sempre (vedi finale)...
helope  02/03/2003 19:18:27 » Rispondi
Hai ragione,anch'io ho pensato al personaggio della BELLUCCI,solo che non trovo molto originale basare il titolo del film su una figura piuttosto marginale.
Invia una mail all'autore del commento stevia  01/03/2003 11:46:49 » Rispondi
mi sembra piuttosto chiaro.... tutti i personaggi della famiglia sono spasmodicamente intenti a "emergere" ad essere qualcuno. RIcordati di me... che esisto, che ci sono che sono "qualcuno".
In ogni caso ti dirò, pollice verso a questo film.
Invia una mail all'autore del commento Isy  02/03/2003 16:50:53 » Rispondi
"Ricordati di me": x me questo semplice titolo deriva dal fatto che tutti i protagonisti erano alla ricerca disperata della notorietà nel loro ambito, dell'uscita dall'anonimato.... Era come se ogni atto (soprattutto di Paolo, Giulia e Valentina) compiuto dai protagonisti fosse volto a urlare al mondo x dimostrazione o ripicca:"RICORDATI DI ME!!"
selene  02/03/2003 20:12:20 » Rispondi
il titolo è strettamente riferito alla psicologia di tutti i componenti della famigli:infatti ognuno cerca di emergere,di far sentire al mondo ke c'è anke lui,adottando a volte comportamenti egoisti e narcisisti.comunque è un film bellissimo.