LO STRONZO ASSASSINO regia di Stefano Bovi, Gianluca Ortolani

Evarg Nori     1½ / 10  11/05/2017 10:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il regista mi pare,ha voluto ispirarsi tra l'altro a "Brain damage" di Frank Henenlotter.Ma la distanza dal mitico film di Henenlotter è siderale.Molta,troppa gente sembra non voler proprio capire:il fatto che il film che si sta facendo è un trash volontario non significa che sia una scusa per non metterci un minimo di impegno,di spese,di cura per i dettagli e così via.Bovi si è limitato ad avere un'idea degna della "Troma",ma non l'ha sfruttata neanche un poco.La trama è un insieme di scenette visibilmente improvvisate sul momento,girate alla "buona la prima" e tenute assieme con lo sputo.La recitazione è amatoriale nel senso peggiore,ossia vuole far ridere ma fa l'effetto opposto per quanto è pessima.Le poche trovate divertenti,come gli omicidi con oggetti assurdi sono messe in scena con dilettantismo assoluto.E gli effetti speciali relativi allo ******* sarebbero inaccettabili anche per un film degli anni '20.E no,il fatto che il budget fosse 0 o quasi non è una scusa:c'erano mille modi per poterlo animare,farlo strisciare e fargli attaccare le sue vittime come un parassita.E soprattutto si poteva fargli dire battute molto più simpatiche di quelle frasi a casaccio con cui è doppiato fuori campo(si,proprio così).Un fallimento su tutta linea,che non merita attenzione di nessun genere.