SPIDER-MAN 2 regia di Sam Raimi

greenday     7 / 10  20/09/2004 19:07:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un appasionato di spiderman ed in generale di tutti i film che hanno un origine dai fumetti (diciamo così); nonostante ciò quando si valuta un film si deve essere obiettivi; ed in questo caso il mio voto non è altissimo perchè il film è bello ma non eccezionale. Il motivo principale è il fatto che in questo episodio sono stati inseriti molti spunti (MJ che si sposa con un altro, lui che ha problemi di identità, l'amico che lo vuole uccidere, il doc octopus, ecc.) che hanno reso la storia frammentaria; questo ha portato a non concentrarsi su un unico filone ed ad "appesantire" la storia... inoltre forse alcune scene potevano essere evitati (tipo quella finale in cui mj scappa con il vestito da sposa)...a parte questo, ritengo che il film sia buono e che merita di essere visto...ci sono buoni effetti speciali e comunque il finale "tarallucci e vino" era aspettato e per quanto mi riguarda desiderato. Inoltre per quanto mi riguarda avevo molte aspettative e per questo ora la mia votazione è al ribasso...quindi partite senza grandi aspettative ma guardatelo e godetevelo