THE BABADOOK regia di Jennifer Kent

Samu     8 / 10  14/08/2016 15:51:13 » Rispondi
Uno dei film horror migliori degli ultimi anni e non è americano ,è australiano!
L'australia sa regalare molte chicche horror, come wolf creek 2 che ho visto di recente.
Ma perchè babadook dovrebbe essere considerato l'horror migliore del 2014.
La fotografia eccellente che è un gioco di luci e colori ,(come il grigio che appare in gran parte del film) la prova dei due attori che si rivela perfetta (specialmente quella di essie davis)un babadook interpretato alla perfezione.
Babadook però non è il solito film horror con jumpscare prevedibili ma un film che ti cerca di spaventare senza l'uso del jumpscare ma con le musiche e sequenze che fanno rabbrividire più di 10000000000000000000000 di fantasmi di wan ma il film ha anche il fatto di essere un drammma ben architettato infatti il babadook non è altro che un pretesto per mostrare il dramma di una madre costretta ad allevare il figlio infatti (secondo me) il finale si può interoretare così) il babadook non è altro che suo figlio che dove accudire o anche il suo dolre.
Purtroppo qui in italia molta gente non ha capito il film poichè quando prende una strada diversa sul dramma e deve sforzare il cervello e capirlo e lo giudica uno schifo(Purtroppo).