predestination regia di Michael Spierig, Peter Spierig Australia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

predestination (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PREDESTINATION

Titolo Originale: PREDESTINATION

RegiaMichael Spierig, Peter Spierig

InterpretiEthan Hawke, Noah Taylor, Sarah Snook, Christopher Kirby, Madeleine West

Durata: h 1.37
NazionalitàAustralia 2014
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2015

•  Altri film di Michael Spierig
•  Altri film di Peter Spierig

Trama del film Predestination

Al suo ultimo incarico, un agente che viaggia nel tempo dovrà catturare l'unico criminale sfuggitogli nel corso del tempo. Tratto dal racconto "Tutti voi zombie" del 1959 di Robert A. Heinlein, il film racconta la vita di un singolare agente che deve affrontare una serie intricata di viaggi spazio temporali, progettati per garantire l'applicazione della legge per l'eternità. Ora, al suo ultimo incarico, l'agente è all'inseguimento di un criminale che da sempre continua a sfuggirgli: l'obiettivo è salvare migliaia di vite messe in pericolo dai piani di questo terribile assassino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,73 / 10 (101 voti)6,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Predestination, 101 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DogDayAfternoon  @  05/06/2022 16:03:44
   5 / 10
Il grosso problema durante la visione di questo film è stata l'antipatia che mi ha suscitato la protagonista, soprattutto quando è uomo; a parte il fatto che si capisce lontano un miglio dalla prima inquadratura che è una donna, ma risulta proprio fastidioso negli atteggiamenti, nel modo di parlare (il doppiaggio in questo caso, non so l'originale).

In ogni caso, protagonista a parte, l'ho trovato comunque un film parecchio bruttino, una storia che proprio non sta in piedi, specialmente tutta la seconda parte con i continui viaggi nel tempo che alla lunga risultano al limite del ridicolo. Anche Ethan Hawke alla fine non è che ci faccia chissà quale figura, ma è completamente esente da colpe.

zerimor  @  14/04/2020 01:12:22
   5½ / 10
Nonostante il tema dei viaggi nel tempo e relativi paradossi devo dire che l'idea è abbastanza originale, ma la trama ahimè, giunti ad un certo punto, risulta fin troppo prevedibile e a mio avviso non vi sono poi molteplici interpretazioni su cui speculare. La soluzione è chiara, ma una domanda resta comunque: perché tutto questo?!
"Paradossalmente" ho preferito la prima parte... poi l'interesse è man mano precipitato.

horror83  @  30/06/2018 20:40:05
   5 / 10
Dalla trama mi sembrava un bel film, ed invece non mi è piaciuto e l'ho trovato un po' troppo confusionario. Ammetto che è un po' particolare come film ma visto una volta non lo riguarderò mai più

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Macs  @  15/01/2017 11:32:34
   4½ / 10
Mi spiace mettere un voto basso, anche perché la fotografia e la recitazione sono buone, e adoro Ethan Hawke, ma non ci ho capito veramente nulla. Non credo di avere un'intelligenza inferiore alla media. Se un film non mette il proprio spettatore medio in grado di comprendere quello che avviene sullo schermo (non dico le sue spiegazioni, ma i semplici fatti nudi e crudi) credo che sia un film che fallisce. Il film ha poi grandi problemi di ritmo, con una prima parte anche interessante ma lentissima, e una seconda assolutamente troppo rapida anche considerando la "difficoltà" degli eventi raccontati. Dà l'idea di un film che vuole passare per una gran fi*ata, pieno di paradossi e colpi di scena, ma finisce per essere semplicemente un mindfuck confusionario di cui non credo esista nemmeno una vera spiegazione nella mente degli sceneggiatori.

Thorondir  @  06/12/2016 12:38:40
   5½ / 10
Devo essere sincero: mi ha detto pochissimo e mi ha tremendamente annoiato soprattutto nella prima parte del lungo racconto nel bar. La stessa struttura del film rende chiaramente percepibile che i due personaggi non si incontrano per caso e le due storie sono inevitabilmente intrecciate. Quindi un film potenzialmente interessante che non riesce a sviluppare le sue idee se non dicendo tutto fin dall'inizio e trasformandosi poi in un continuo di viaggi temporali che lasciano spaesati. De gustibus, ma non c'ho trovato nulla di particolare e di originale. La fotografia merita.

maxi82  @  09/08/2016 16:32:17
   5½ / 10
Innovativo nel genere...ma non mi ha impressionato molto..mi aspettavo di meglio o magari lo sbagliato sono io a non apprezzarlo in pieno...promuovo la novità ma non il contenuto

Buba Smith  @  05/08/2016 00:38:02
   5 / 10
Non mi è piaciuto. Troppo assurdo.

E poi...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sirvioz  @  27/03/2016 19:50:45
   4 / 10
Soporifera la prima parte, sconclusionata la seconda. Evitare.

alescar84  @  11/01/2016 23:50:26
   5 / 10
Prima parte soporifera, seconda caotica e contraddittoria.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/12/2015 13:34:51
   3 / 10
Film in cui la confusione e le assurdità regnano sovrane, che boccio completamente. Aggiungete che sono appassionato di film con viaggi temporali e capite quanto è negativo il mio giudizio.

il ciakkatore  @  01/11/2015 22:58:21
   4½ / 10
Quando si fanno film sui viaggi temporali si rischia di tirar fuori delle vere e proprie cavolate,con cose che non portano e ti lasciano perplesso,se potessi tornare indietro di 97 minuti lo farei per non vederlo

barebone  @  19/10/2015 17:55:05
   3 / 10
Devo dire che mi è capitato abbastanza raramente di incontrare film così assurdi da aver voglia di mollare il telecomado già dopo la prima mezz'ora.

Parte con un tremendo pippone di quasi un'ora in cui ci si limita al prolisso racconto della storia (incredibile e terribilmente sconclusionata) di un personaggio, poi, quando ormai il sonno sta facendo venire la lacrime agli occhi dello spettatore, inizia un vortice di giringiro nel tempo (anche questo fra i più sconclusionati della storia del cinema) che tutto dovrebbe spiegare, ma che in realtà, al massimo, spiega il CHI, senza alcun rguardo sul COME, il DOVE ne tanto meno il PERCHE'. La cosa buona è che dopo due ore di improbabili chiacchiere e teorie fisiche e mediche assolutamente improponibili anche per un film di fantascienza, sarete talmente contenti che sia finito che non ve ne fregherà nemmeno più niente di scoprirlo.

Se i voti inspiegabilmente alti, fossero giustificati da un senso di smarrimento dovuto all'impressione (assolutamente errata) di non aver capito fino in fondo quello che (forse) poteva essere un vero capolavoro, non vi preoccupate... non è così. Nonostante la fotografia curata e qualche grazioso effetto speciale (per la verità, pochi anche quelli), è solo un minestrone indigesto e inconcludente, e probabilmente lo smarrimento è dovuto al fatto che vi è solo rimasto sullo stomaco.

Davvero inguardabile... Se sull'altro canale fanno "Protestantesimo" vi consiglio di guardare quello.

il_drugo  @  23/08/2015 10:45:27
   5 / 10
Film lento e stancante... alla fine con tutti sti spostamenti temporali ti ritrovi con 2 ore di vita in meno. Non ne vale la pena.

Rollo Tommasi  @  16/07/2015 13:07:57
   5 / 10
Commento qua e là spoileroso.

Un loop temporale che si trasforma in un rompicapo incomprensibile e troppo grottesco per essere sfiorato dalla ragione..
La coppia di registi si trincera dietro il comodo paravento dei paradossi temporali (il casual loop e la profezia autoavverante..) per spiegare dinamiche inesplicabili, e che vengono risolte in modo dilettantesco e poco accurato in una sequenza finale fatta di sguardi, frasi lapidarie ed immagini.
Desolazione infinita nel mezzo, dove è tralasciata la narrazione della storia, che sembra per una buona metà un romanzo di formazione di Dickens con protagonista un'invertita sessuale che medita vendetta, e per la restante parte una serie di viaggi temporali atoni ed amorfi, fino a quella che dovrebbe essere la rivelazione finale..ma molti punti restano oscuri, intrappolati nelle maglie del tempo e dei paradossi...

I personaggi introdotti sono pochissimi, la sceneggiatura è ripetitiva, allusiva ma non coinvolgente, e lo spettatore si sente un intruso nel mezzo di un film cominciato da un'ora!!
Spiazzante la recitazione di Sarah Snook, soprattutto nelle vesti di John, che ricorda una chimera tra Di Caprio e Rita Pavone...

il senso dell'intera operazione investigativa e la figura indecifrabile di Robertson aleggiano come un infingimento, un velo per nascondere il nonsenso.

Non so se prendermela con Heinlein o con i fratelli Spierig che hanno deciso di riesumare lo Zombie...

Esci dalla sala con un vuoto, che rasenta lo spleen, cercando di riportare alle mente quei cinque o sei dialoghi realmente significativi...

E ti rimane solo quel fo..o gallo.. l'uroboro che si morde la coda in un ciclo temporale che si autoriverbera senza fine.

Ma io intanto ho person 10 euro e due ore della mia vita!!!

Non posso scendere al di sotto come voto grazie alla perfetta recitazione di Hawke e agli interessanti effetti speciali, ma credo che Predestination sia predestinata ad un veloce oblio!

3 risposte al commento
Ultima risposta 25/08/2020 23.54.49
Visualizza / Rispondi al commento
Wilding  @  04/07/2015 07:51:17
   5 / 10
Mah! Affascinante di certo, come quasi tutte le pellicole che trattano del "tempo" e della eterna sfida che ne facciamo; la macchina del tempo è poi il classico dei classici già dalla letteratura. Bravi gli interpreti di certo... ma, forse complice la eccessiva lentezza narrativa soprattutto nella prima parte del film, poi i continui "viaggi" nella seconda parte, o forse una mia poca concentrazione questa volta ad un racconto che invece ne richiede tantissima... comunque sia stato insomma, ma non ci ho capito "una beneamata mazza"!!! Mi resta l'amaro in bocca quindi, e la mediocrità nel mio giudizio complessivo; consiglio di andarci solo se si è in gran forma con la "testa".

4 risposte al commento
Ultima risposta 28/10/2015 23.08.34
Visualizza / Rispondi al commento
Darksyders77  @  03/07/2015 19:31:56
   2 / 10
Siamo nuovamente di fronte al classico dejavù...dove il trailer,volutamente ingannevole,ci dà un assaggio di qualcosa di spettacolare che poi non avverrà mai.Una pellicola senza alcuna logica...un'accozzaglia di idee e ingarbugli campati per aria.Una trama che trita davvero i c.......un monologo di noia che non decolla mai-Da dimenticare.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/07/2015 19.36.28
Visualizza / Rispondi al commento
bood  @  01/07/2015 18:51:31
   5½ / 10
molto contorto e con dei buchi nella trama , godibile ma tra tanti film di fantascenza sarà sicuramente uno di quelli dimenticati ..

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net